Giulia Beyman è nata a Roma, dove vive e lavora.

Ha iniziato a scrivere come giornalista free-lance nel 1990 collaborando con riviste di settore e poi con la cronaca romana del Corriere della sera.

Dopo aver frequentato un corso per sceneggiatori organizzato dalla Rai, ha lavorato come sceneggiatrice per la televisione italiana, co-firmando sceneggiature per serie come Don Matteo, Incantesimo, Carabinieri, Al di là del lago, Un posto al sole.


Dal 2011 si dedica a tempo pieno alla sua attività preferita, che è quella di scrivere libri.
Nella serie mystery dedicata a Nora Cooper, affascinante agente immobiliare con il dono di comunicare con l'aldilà, ha già pubblicato: Prima di dire addio, Luce dei miei occhi, La bambina con il vestito blu, Cercando Amanda, Un cuore nell’oscurità, La sposa imperfetta.

Il primo libro della serie che ha per protagonista Nora Cooper nel 2014 è stato l'ebook più venduto su Amazon.it.

Giulia è anche stata l'autore indipendente topseller nei primi cinque anni del Kindle Store Italia.


Per YouFeel, collana digital di Rizzoli, ha firmato i romance Il cielo era pieno di stelle e La casa degli angeli, della serie #Sorelle.

E niente sia segna il debutto investigativo di Emma & Kate, un progetto originale a otto mani, nato dalla collaborazione di Giulia Beyman con Flumeri&Giacometti e Paola Gianinetto, che scriveranno i prossimi due capitoli della serie.  

Negli ultimi anni, oltre a continuare a leggere e a scrivere gialli, ha seguito corsi di intuizione, di numerologia, di channeling, di studio del Tarot come percorso di conoscenza interiore, di analisi degli archetipi, e da questo percorso spirituale è nato Dai miei dolori ho imparato la gioia: Piccolo manuale per il cambiamento,  che rappresenta il suo debutto nella non-fiction.