Giulia Beyman è nata a Roma, dove vive e lavora.
Ha iniziato a scrivere come giornalista free-lance nel 1990 collaborando con riviste di settore e poi con la cronaca romana del Corriere della sera.
Dopo aver frequentato un corso per sceneggiatori organizzato dalla Rai, ha lavorato come sceneggiatrice per la televisione italiana, co-firmando sceneggiature per serie come Don Matteo, Incantesimo, Carabinieri, Al di là del lago, Un posto al sole.
Dal 2011 si dedica a tempo pieno alla sua attività preferita, che è quella di scrivere libri.
Nella serie mystery dedicata a Nora Cooper, affascinante agente immobiliare con il dono di comunicare con l'aldilà, ha già pubblicato: Prima di dire addio, Luce dei miei occhi, La bambina con il vestito blu, Cercando Amanda, Un cuore nell’oscurità, La sposa imperfetta, I silenzi di Grant House, La straniera bugiarda, Il mio nome è Jason Sheldon, Per il tuo cuore, Colpevoli segreti.
Il primo libro della serie che ha per protagonista Nora Cooper nel 2014 è stato l'ebook più venduto su Amazon.it.
Giulia è anche stata l'autore indipendente topseller nei primi cinque anni del Kindle Store Italia.
Nel 2019 con E niente sia Giulia Beyman ha inaugurato la nuova serie Emma & Kate, progettata con Flumeri & Giacometti e Paola Gianinetto.
Il suo romance La casa degli angeli, uscito nel 2019, è una delicata storia familiare e d’amore ambientata in Salento, di cui sono protagoniste le sorelle De Feo.
Dopo Nora Cooper ed Emma&Kate, Con Siamo Cenere ha presentata ai suoi lettori una nuova intensa protagonista, Sara Arcangeli, responsabile dell’Unità delitti insoluti.
Negli ultimi anni ha seguito corsi di numerologia, di channeling, di studio del Tarot come percorso di conoscenza interiore, di analisi degli archetipi, e da questo percorso spirituale è nato Dai miei dolori ho imparato la gioia: Piccolo manuale per il cambiamento, che rappresenta la sua “incursione” nella non-fiction.